Eventi

ENAV Group @ ATTI 3rd Virtual Roundtable 2021

Il Gruppo ENAV  ha partecipato alla terza tavola rotonda virtuale organizzata da Air Traffic Technology International

Virtual Roundtable 2021

Il Gruppo ENAV ha  partecipato alla terza tavola rotonda virtuale organizzata da Air Traffic Technology International - rivista/portale leader a livello mondiale nel settore dell’Air Traffic Control – il 27 aprile 2021, alle ore 16.00.

 

L’evento dal titolo ATM Beyond 2021: Operations & Innovation conta, attualmente, la registrazione via web di oltre 600 partecipanti, richiamando l’attenzione dei rappresentati delle più importanti organizzazioni governative e realtà industriali del settore a livello mondiale.
 

L’iniziativa internazionale rappresenta un’ulteriore occasione di rilievo per ENAV, che ha  visto come relatore il Responsabile ATM Planning & Innovation.
 

I partecipanti si  sono confrontati in merito a come la pandemia ha cambiato il modo di operare degli Air Navigation Services Provider e più in generale l'industria del Traffico Aereo. La tavola rotonda ha  proposto, inoltre, l’attenzione su quali sono stati i principali cambiamenti nel settore dell'aviazione nel prossimo futuro e come la gestione del traffico aereo potrà facilitarli in modo sicuro e coordinato.

 

Il format dell’iniziativa ha previsto  l’introduzione da parte di un moderatore dei tre speaker accreditati, rappresentanti di ENAV, del provider statunitense Federal Aviation Administration - FAA - e del provider tedesco Deutsche Flugsicherung - DFS -, che hanno illustrato a turno le varie tematiche previste dal programma e una serie di Q&A al termine dei loro rispettivi interventi.

 

L’interazione con la roundtable da parte dei partecipanti registrati è avvenuta attraverso un collegamento web che ha  consentito di interfacciarsi con i relatori, nel rispetto delle rispettive time zone internazionali.

Registrati per partecipare all’evento