News

Il Gruppo ENAV al Business Integrity Forum

Le più importanti aziende nazionali si impegnano a prevenire e combattere la corruzione

Logo BIF

Milano, 22 novembre 2021 - Il Gruppo ENAV ha partecipato, per la prima volta, al Business Integrity Forum (BIF), il tradizionale incontro di fine anno per fare il punto della situazione sulle attività in corso, proporre contenuti e riflessioni e portare uno sguardo alle occasioni per l’anno successivo.

 

Il BIF è un’iniziativa di Transparency International Italia che riunisce le grandi aziende nazionali già attive sui temi dell’integrità e della trasparenza e che, proprio attraverso il BIF, si impegnano a prevenire e combattere la corruzione nelle pratiche di business adottando e diffondendo strumenti e processi di anticorruzione e una maggiore cultura della legalità.

 

A seguito di una valutazione su tali presidi e attività adottati da ENAV, il BIF ha accolto, lo scorso aprile, la richiesta di adesione al forum avviata dalla Società su impulso del Consiglio di Amministrazione presieduto da Francesca Isgrò.

 

Già dai primi momenti, il Gruppo ENAV ha attivamente collaborato ai lavori partecipando, ad esempio, alla BIF Academy 2021 Technology & Integrity in qualità di esperto sui temi legati all’innovazione continua in materia di integrità e sostenibilità.