News

ENAV lancia il podcast Storie In-Sostenibili

Prodotto da Lux Vide Podcast, online su tutte le piattaforme digitali

Storie In-Sostenibili

Roma, 15 febbraio 2024 – ENAV lancia Storie In-Sostenibili, un podcast diviso in due stagioni che mette in evidenza principi etici a cui le aziende non possono più sottrarsi. 

 

Nelle 10 puntate, prodotte da Lux Vide Podcast si raccontano eventi di cronaca con testimonianze e interviste.

 

Si toccano temi legati alla salute e sicurezza sul posto di lavoro e alla disabilità. Si parla di fast fashion, di città sostenibili, di controllo delle filiere produttive, di workaholic.

 

L’Amministratore Delegato di ENAV Pasqualino Monti: “Storie In-Sostenibili nasce dalla voglia di restituire qualcosa alla collettività in termini di consapevolezza e di cultura della sostenibilità senza essere autoreferenziali. I temi che raccontiamo sono oggi oggetto di attenzione e parte integrante dell’azione di Governo. ENAV è ormai considerata un’azienda all’avanguardia nello sviluppo sostenibile ma se vogliamo provare a produrre un reale cambiamento nella comunità in cui viviamo e operiamo è necessario pensare anche a un modo diverso di comunicare. L’obiettivo è quindi creare consapevolezza nei nostri comportamenti quotidiani. Il vero cambiamento passa attraverso le nostre azioni”.

 

Nella prima puntata, dedicata al tema della sicurezza sul lavoro, si racconta la storia di Gabriele Di Guida, il ragazzo che il 10 aprile del 2019 ha perso la vita a 25 anni mentre era al lavoro in un’azienda di packaging. Sono in media tre al giorno gli italiani che perdono la vita per incidenti sul lavoro. Purtroppo, quello sulla sicurezza del lavoro è un tema troppo spesso vissuto come un mero adempimento formale, che non incide sull’aspetto più significativo: la cultura della sicurezza.

 

Per saperne di più: https://tr.ee/rQlgUotxMa