ENAV al salone della CSR e dell'innovazione sociale

Edizione numero 9: rinascere sostenibili

image

Dal 2013 Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è l’appuntamento più atteso da chi crede nella sostenibilità. Riconosciuto come il principale evento in Italia dedicato a questi temi, il Salone ha contribuito alla diffusione della cultura della responsabilità sociale, offerto occasioni di aggiornamento, facilitato il networking tra i diversi attori sociali.

ENAV, nella figura di Davide Tassi, Head of Corporate social responsibility, ha partecipato attivamente a due tavole rotonde nell’edizione appena trascorsa:

 

  • PNRR e mobilità per territori sostenibili

Per creare infrastrutture moderne e resilienti alla crisi climatica è necessaria una visione sistemica che dovrà coniugare lo sviluppo dei territori con la sostenibilità economica, sociale e ambientale. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, in linea con le indicazioni del programma Next Generation Eu e con il Green Deal europeo, promette di avviare una nuova fase per opere che cambieranno la mobilità e il futuro del paese: strade, ferrovie, porti, logistica, rigenerazione urbana saranno sempre più al centro dell’attenzione di istituzioni e imprese.

 

https://www.csreinnovazionesociale.it/evento/pnrr-e-mobilita-per-territori-sostenibili/

 

  • Misurare l'ESG identity

La sostenibilità è sempre più una questione di Identità ESG. Non basta più proporre prodotti o servizi sostenibili, ma è necessario allineare la propria governance, intesa come struttura di pensiero e di azione, ai fattori environmental, social e governance. L’incontro prende spunto dalle ricerche di ESG governance LAB sul fronte della Identità ESG.

https://www.csreinnovazionesociale.it/evento/esg-governance-lab/