8 settembre 2025
La società del Gruppo ENAV ha garantito il servizio di drone detection system
Roma, 8 settembre 2025 – D-Flight, la Società del Gruppo ENAV responsabile della gestione del traffico di velivoli a pilotaggio remoto, ha svolto con successo il servizio di drone detection system in occasione del Gran Premio di Formula 1. L’attività si è volta presso l’Autodromo di Monza dal 3 al 7 settembre.
Il Drone Detection System fornisce in tempo reale evidenza e segnalazione della presenza di droni non autorizzati, contribuendo così alla sicurezza e al regolare svolgimento di eventi e manifestazioni. Il sistema lavora su tecnologie di rilevamento in tempo reale, integrandosi con procedure di controllo dello spazio aereo.
Durante la settimana del Gran Premio, su richiesta degli organizzatori, D-Flight ha effettuato attività di monitoraggio su un’area con copertura garantita di 3 chilometri dall’antenna di rilevamento, assicurando un livello elevato di controllo a protezione dell’evento sportivo.
D-Flight ha confermato ancora una volta il proprio ruolo di primo piano nel settore della gestione e monitoraggio dei droni, mettendo a disposizione tecnologie avanzate per la tutela della sicurezza di eventi di rilevanza internazionale.