News

CLIMATE CHANGE: ENAV RIENTRA TRA LE AZIENDE LEADER NELL’INDICE CDP

ENAV ha ottenuto la valutazione A- nel rating di CDP (ex Carbon Disclosure Project)

Roma Fiumicino

È stato raggiunto un traguardo significativo nell’ impegno aziendale per il contrasto al cambiamento climatico, ENAV ha ottenuto la valutazione A- nel rating di CDP (ex Carbon Disclosure Project), un’organizzazione no profit internazionale che valuta l’impegno delle società nella gestione e nel monitoraggio dei rischi e delle opportunità connesse al cambiamento climatico.

 

Così l’Amministratore Delegato Pasqualino Monti: “E’ un risultato che condivido con tutte le persone del nostro Gruppo che ringrazio. Negli ultimi mesi abbiamo modificato l’organizzazione aziendale per integrare ancora di più la sostenibilità nelle strategie industriali. Il nostro è un approccio culturale ormai. Il cambiamento climatico è una sfida che ENAV ha raccolto da tempo e i risultati lo dimostrano. Non abbiamo ridotto solo le nostre emissioni ma, grazie alla nostra capacità operativa nell’ottimizzazione delle rotte, stiamo aiutando le compagnie aeree a consumare meno e quindi a ridurre le emissioni ed i ritardi a beneficio dei passeggeri e della comunità”.

 

Il punteggio raggiunto da ENAV nel rating CDP è superiore alla media europea (pari a “B”) e anche alla media del segmento Industrial Support Services (pari a “C”), e colloca ENAV all’interno del 14% di aziende che hanno raggiunto il livello di leadership nel settore.