News

ADR FESTEGGIA I SUOI PRIMI 50 ANNI, IL PRESIDENTE ALESSANDRA BRUNI AL LEONARDO DA VINCI PER LE CELEBRAZIONI

ENAV ha partecipato all’evento “Together, beyond flying” per la celebrazione dei primi 50 anni della società ADR, Aeroporti di Roma.

Alessandra Bruni - Presidente ENAV

Roma, 12 febbraio 2024 - ENAV ha partecipato all’evento “Together, beyond flying” per la celebrazione dei primi 50 anni della società ADR, Aeroporti di Roma.

Tra le varie istituzioni, oltre al Presidente Alessandra Bruni, hanno partecipato all'evento Paolo Zangrillo, Ministro per la Pubblica Amministrazione e Matteo Piantedosi, Ministro dell'Interno.

Il Presidente, Alessandra Bruni ha ricordato la lunga collaborazione tra ADR ed ENAV, caratterizzata dalla visione condivisa del mondo dell’aviazione civile e, ringraziando Marco Troncone e Vincenzo Nunziata, rispettivamente Amministratore Delegato e Presidente di ADR, ha aggiunto: “In questo contesto ADR ed ENAV sono stati i primi in Italia ad introdurre  l’Airport Collaborative Decision Making (ACDM), un insieme di procedure operative e di tecnologie sviluppate su una piattaforma comune che permette un migliore utilizzo dell’aeroporto attraverso un continuo scambio di informazioni”.

Il Presidente ha tenuto ad evidenziare come siamo uniti con ADR anche nelle iniziative sociali per la comunità aeroportuale come il progetto Vite in Transito, progetto di aiuto ai migranti senza dimora che vogliono tornare al loro Paese di origine.

Il Presidente Alessandra Bruni ha terminato il suo intervento dichiarando: “Siamo stati e saremo UNITI PER VOLARE, e per farlo sempre meglio, con progettualità di collaborazione aventi l’obiettivo del mantenimento e del miglioramento degli elevati standard di sicurezza necessari, di sostenibilità complessiva delle operazioni aeroportuali, in un contesto sfidante come quello dell’aviazione civile”.