job vacancies

If you want to contribute to the world of air traffic control, follow the companies of the ENAV Group on our social media to keep up to date on job vacancies and find the right opportunity for you

                                                           

                                                    The following job positions are currently open

Buyer Specialist Topografo Junior Quality Assurance Junior/Senior

 

All our recruitment announcements are published both in this section of our website and on our Linkedin channels.

 

Through our recruiting system you can check the status of your applications or update your profile:

 

                                                                Access the online e-recruitment system

 

FOCUS Selezione FISO 2022

Nel rispetto della privacy, si precisa che qualsiasi informazione relativa al processo selettivo potrà essere richiesta esclusivamente dal candidato interessato all’indirizzo recruiting@enav.it

È in corso la selezione per Flight Information Service Officer - FISO (timing application dalle ore 14.00 del 19 ottobre 2022 fino alle ore 14.00 del 02 novembre 2022).

 

È stato completato lo screening delle candidature

Le attività di screening delle candidature, propedeutiche all’individuazione dei candidati da invitare alla Prima Fase di Selezione sono state svolte applicando i seguenti criteri nell’ordine indicato:

1. Corrispondenza tra i requisiti dichiarati da ciascun candidato e i requisiti richiesti e indicati nel job posting.

2. Valutazione della documentazione.  Veniva richiesto l’invio della seguente documentazione: a) Licenza di operatore del Servizio Informazioni Volo (FIS), rilasciata dall’ENAC con indicate specializzazioni linguistiche di italiano ed inglese in corso di validità (livello minimo ICAO 4 per entrambe); b) Certificazione medica di classe 3 in corso di validità.

Sono state considerate non compliant le seguenti casistiche (a titolo esemplificativo e non esaustivo):

-    documentazione non pervenuta;

-    documentazione pervenuta oltre i termini previsti;

-    documentazione non conforme: certificazione medica non classe 3, Licenza FISO mancante, certificazione medica mancante, certificazione linguistica di inglese scaduta (almeno ICAO 4).

Come anticipato in occasione della conferma di avvenuta ricezione della documentazione, eventuali aggiornamenti verranno recapitati, tramite posta elettronica, esclusivamente in caso di esito positivo dello screening della documentazione.

 

La prossima fase del processo di selezione prevede attività da svolgersi presso la sede Training Centre di Forlì, Via Baldassarre Carnaccini n. 5.

Le attività con durata massima n. 3 ore comprendono n. 5 test attitudinali ed un questionario di personalità.  

Gli inviti alle sessioni di test sono stati pianificati, a seguito di estrazione casuale, a partire dalla lettera “S” e sino a completamento del basket di candidati da invitare alla Prima Fase. Tale indicazione è stata applicata sia per il personale interno, sia esterno. La data e l’ora di invito non potranno subire variazioni e non sono accolte richieste di spostamenti.