Comunicati Stampa

Il Consiglio di Amministrazione nomina Pasqualino Monti Amministratore Delegato e istituisce i Comitati Consiliari

Roma, 28 aprile 2023 – Il Consiglio di Amministrazione di ENAV S.p.A., nominato dall’Assemblea tenutasi in data odierna, riunitosi per la prima volta sotto la presidenza dell’avv. Alessandra Bruni, ha nominato quale Amministratore Delegato il dr. Pasqualino Monti, conferendogli in qualità di Capo Azienda tutti i poteri di amministrazione ordinaria e straordinaria della Società.

Sulla base delle dichiarazioni rese dagli Amministratori e delle informazioni a disposizione della Società, il Consiglio di Amministrazione ha accertato in capo a tutti i Consiglieri il possesso dei requisiti di onorabilità e professionalità e l’assenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità, previsti dalla legge e dallo statuto.

Il Consiglio di Amministrazione ha verificato altresì il possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge, dallo statuto e dal Codice di Corporate Governance da parte di tutti i Consiglieri di Amministrazione non esecutivi.

Il Consiglio ha inoltre provveduto a nominare i componenti dei seguenti Comitati consiliari, secondo le raccomandazioni del Codice di Corporate Governance e la migliore prassi della Società:

 

  • Comitato Remunerazioni e Nomine: composto da Giorgio Toschi in qualità di Presidente, Stefano Arcifa e Rozemaria Bala in qualità di componenti
  • Comitato Controllo e Rischi e Parti Correlate: composto da Antonio Santi in qualità di Presidente, Stefano Arcifa e Franca Brusco in qualità di componenti
  • Comitato Sostenibilità: composto da Alessandra Bruni in qualità di Presidente, Carla Alessi e Carlo Paris in qualità di componenti

Il Collegio Sindacale ha verificato la corretta applicazione dei criteri e delle procedure di accertamento adottati dal Consiglio per le valutazioni di indipendenza dei componenti l’organo amministrativo.

Scarica il comunicato stampa