Eventi

ENAV @ Drone Week di Amsterdam 2022

Il Gruppo ENAV e d-flight  hanno  partecipano alla quarta edizione dell’Amsterdam Drone Week (ADW) dal 29 al 31 marzo 2022.

banner amsterdam

Il Gruppo ENAV e d-flight hanno partecipato partecipano alla quarta edizione dell’Amsterdam Drone Week (ADW) dal 29 al 31 marzo 2022.

Il Drone Week 2022, dopo l’edizione virtuale del 2020, si è svolta in presenza presso il complesso fieristico del RAI di Amsterdam dal 29 al 31 marzo 2022.

Il Gruppo ENAV e la società d-flight erano presenti come platinum sponsor della manifestazione attraverso numerose iniziative, tra le quali due interventi live nelle prime due giornate dell’evento.

L’Amsterdam Drone Week (ADW) era l’evento internazionale annuale dedicato ai velivoli a pilotaggio remoto Unmanned Aircraft Systems (UAS), che focalizza l’attenzione delle più importanti Organizzazioni governative e realtà industriali del settore. 

Durante la manifestazione sono state illustrate le innovazioni del settore e l’evoluzione dei regolamenti internazionali legati al futuro del mondo unmanned. Il programma della manifestazione tratta, inoltre, temi legati alla mobilità aerea urbana e alle infrastrutture digitali necessarie alla realizzazione dello U-Space/UTM in Italia, progetto di cui d-flight è attore principale attraverso l’erogazione dei servizi per droni della propria piattaforma.

Sebbene l’evento è stato svolto in presenza era comunque possibile assistere in modalità virtuale alle presentazioni e alle interviste dei relatori.
Per il Gruppo ENAV e d-flight - erano presenti con un proprio spazio espositivo – è stata un’importante occasione di visibilità e di networking in cui sono condivisi, con i principali stakeholder internazionali, gli obiettivi strategici e operativi della propria roadmap. 
Tra gli oltre 250 worldwide speaker e delegati accreditati quest’anno, rappresentanti delle principali società e Organizzazioni internazionali che hanno preso parte alla manifestazione annoveriamo DFS, Eurocontrol, Airmap, EASA, Airbus, CANSO, ESA.

link per la registrazione