17 dicembre 2025
Il Gruppo ottiene il risultato per il secondo anno consecutivo
ENAV è stata inclusa – per il secondo anno consecutivo – nella prestigiosa “A List” di CDP (ex Carbon Disclosure Project), l’organizzazione no profit globale che fornisce alle aziende un sistema standardizzato per misurare, gestire e comunicare il loro impatto ambientale.
Questo importante risultato riflette l’impegno concreto del Gruppo nella riduzione delle emissioni di CO₂, attraverso l’adozione di strategie sostenibili e la promozione di un sistema di gestione del traffico aereo sempre più efficiente e rispettoso dell’ambiente. Questo traguardo conferma la leadership della Società nel settore e il suo contributo attivo agli obiettivi globali di lotta al cambiamento climatico.
L’inserimento di ENAV nella “A List” testimonia i significativi progressi compiuti negli ultimi anni. Partendo da un rating iniziale di “C” relativo al 2022, la Società ha migliorato costantemente le proprie performance climatiche, ottenendo un punteggio di “A-” per il 2023 fino a raggiungere il massimo riconoscimento, pari a “A”, già rispetto all’esercizio 2024.