3 luglio 2025
ENAV si conferma come società leader nel settore del trasporto aereo, Top Performer nella sostenibilità nel ESG Corporate Identity Index 2025, è stata inserita nella classifica di TIME tra le World's Most Sustainable Companies 2025.
La Società ha ricevuto il premio come prima classificata nella sezione Best Purpose tra le aziende Mid size, risultando seconda classificata tra le aziende del settore “Servizi Pubblici e Infrastrutture” e tredicesima nella classifica generale. Ciò è stato possibile grazie ad una solida governance e ai risultati ottenuti in ambito environment e social.
Nella graduatoria 2025 delle aziende più attente alla sostenibilità secondo l'Esg Identity Corporate Index 2024, erano coinvolte oltre 300 aziende nella speciale classifica dell’indice gestito da ET GROUP.
L’Esg Identity Corporate Index (Esg.Ici), conosciuto anche come Integrated Governance Index, giunto alla decima edizione, è lo strumento analitico quantitativo che valuta l’integrazione dei principi Esg nelle strategie aziendali. Il questionario ha coinvolto i principali player del Ftse Mib, le società del paniere Consob e le prime 50 non quotate italiane, con la partecipazione di oltre 400 manager.
Lo scorso mese di giugno, inoltre, ENAV è stata inclusa nella seconda edizione di TIME | World’s Most Sustainable Companies 2025 riconoscendo l’impegno del Gruppo nell’ambito della sostenibilità. ENAV è al 137esimo posto nella classifica stessa risultando prima società italiana nel settore Aerospace and Defense.
La prestigiosa classifica celebra le organizzazioni che si distinguono per l’impegno concreto e costante nella responsabilità ambientale e sociale a livello globale.
Il riconoscimento conferma il valore del percorso intrapreso da ENAV.