ENAV Thinking Cup

Creare soluzioni innovative per la mobilità aerea del futuro!

Abbiamo lanciato #ENAVThinkingCup, l’iniziativa di open innovation che ha l’obiettivo di creare valore per l’ecosistema in cui operiamo favorendo la collaborazione tra tutte le realtà del settore della mobilità aerea avanzata. Vogliamo investire su persone, innovazione tecnologica e digitalizzazione per valorizzare talenti, promuovere il territorio e rendere sostenibile la mobilità delle città del futuro.

Grazie a #ENAVThinkingCup studenti, startup, liberi professionisti e aziende possono presentare la propria idea o soluzione in grado di portare la mobilità urbana nella terza dimensione.

I temi di competizioni scelti per la prima edizione dell’ENAVThinkingCup sono stati l’Umnanned Traffic management e l’Advacend Air mobility, aree nelle quali il Gruppo ENAV sta investendo per costruire il cielo di domani:

  • Unmanned Traffic Management (UTM): coordinare e gestire la mobilità aerea urbana che caratterizzerà le città del futuro; integrare un sistema di gestione dello spazio aereo performante ed efficiente.
     
  • Advanced Air Mobility (AAM): raggiungere una vera e propria integrazione della mobilità aerea avanzata all’interno dello U-Space; ripensare in maniera innovativa al design e alla gestione dello spazio aereo del futuro, sicuro e sostenibile.

 

Visualizza l'evento #ENAVThinkingCup 2022: