A+ A-

ENAV Group @ ATTI 3rd Virtual Roundtable 2021

Immagine
Il Gruppo ENAV ha  partecipato alla terza tavola rotonda virtuale organizzata da Air Traffic Technology International - rivista/portale leader a livello mondiale nel settore dell’Air Traffic Control – il 27 aprile 2021, alle ore 16.00.
 
L’evento dal titolo ATM Beyond 2021: Operations & Innovation conta, attualmente, la registrazione via web di oltre 600 partecipanti, richiamando l’attenzione dei rappresentati delle più importanti organizzazioni governative e realtà industriali del settore a livello mondiale.
 
L’iniziativa internazionale rappresenta un’ulteriore occasione di rilievo per ENAV, che ha  visto come relatore il Responsabile ATM Planning & Innovation.
 
I partecipanti si  sono confrontati in merito a come la pandemia ha cambiato il modo di operare degli Air Navigation Services Provider e più in generale l'industria del Traffico Aereo. La tavola rotonda ha  proposto, inoltre, l’attenzione su quali sono stati i principali cambiamenti nel settore dell'aviazione nel prossimo futuro e come la gestione del traffico aereo potrà facilitarli in modo sicuro e coordinato.
 
Il format dell’iniziativa ha previsto  l’introduzione da parte di un moderatore dei tre speaker accreditati, rappresentanti di ENAV, del provider statunitense Federal Aviation Administration - FAA - e del provider tedesco Deutsche Flugsicherung - DFS -, che hanno illustrato a turno le varie tematiche previste dal programma e una serie di Q&A al termine dei loro rispettivi interventi.
 
L’interazione con la roundtable da parte dei partecipanti registrati è avvenuta attraverso un collegamento web che ha  consentito di interfacciarsi con i relatori, nel rispetto delle rispettive time zone internazionali.