ENAV S.p.A. seleziona il seguente profilo:
Pseudo Pilot
Descrizione del ruolo:
Lo pseudo-pilot è un pilota virtuale che supporta, in ambienti di simulazione, la formazione di base, avanzata e continua del personale operativo di ENAV, nonché le attività di sviluppo di progetti operativi.
Requisiti:
- Data di nascita non precedente al 01/01/1993;
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado;
- Conoscenza della lingua inglese al livello ICAO 4 (rif. www.icao.int) o Intermedio Superiore B2 (rif. Common European Framework of Reference for Languages);
- Conoscenza della lingua italiana al livello C1 o superiore (rif. Common European Framework of Reference for Languages).
Costituiranno requisiti preferenziali (in ordine di preferenza, da 1 a 3):
1. Diploma di Perito Aeronautico ovvero il possesso di uno dei seguenti attestati riconosciuti in ambito europeo e in corso di validità:
- Licenza Private Pilot License (PPL) o superiore;
- Licenza Light Aircraft Pilot License (LAPL);
- Licenza FISO;
- Attestato di Volo da Diporto o Sportivo (VDS).
2. Certificazione linguistica in corso di validità.
3. Conoscenza della suite Microsoft Office (Word, Excel, Power Point).
Iter di selezione:
Alla selezione non possono partecipare coloro che hanno avuto precedenti rapporti di lavoro con ENAV.
La candidatura per la posizione potrà essere inviata esclusivamente attraverso la pagina Lavora con Noi del sito www.enav.it. Per candidarsi è necessario registrarsi, completare il proprio curriculum professionale ed un questionario specifico riguardante la posizione. Al termine del corretto inserimento della propria candidatura, sarà inviata una e-mail di conferma.
La Società si riserva la facoltà di convocare alle prove selettive i soli candidati in possesso di un profilo maggiormente in linea con quello ricercato e comunicherà loro le modalità di svolgimento della selezione esclusivamente tramite posta elettronica.
I candidati che risulteranno idonei al processo selettivo verranno inseriti in un bacino di risorse che, in funzione delle esigenze aziendali, potranno o meno essere impiegate – con contratto a tempo determinato.
L’idoneità alla selezione sarà considerata valida sino al 30/06/2020.
La candidatura potrà essere inviata dalle ore 12:00 del 10/01/2019 e fino alle ore 12:00 del 24/01/2019.
CANDIDATI