A+ A-

ENAV al Gran Premio d'Italia di Formula Uno

Immagine
Dal 1 al 3 settembre 2017, in occasione del Gran Premio d'Italia di Formula Uno, verrà predisposta e attivata un’Elisuperficie all’interno dell’Autodromo di Monza, con un servizio di controllo del traffico aereo che sarà curato da ENAV, grazie a una Torre mobile appositamente attrezzata.
 
Anche quest’anno, molti saranno gli elicotteri di diverse tipologie e caratteristiche che voleranno, facendo la spola tra Linate e Monza e altre località nazionali ed europee, per trasportare i componenti dei Team partecipanti e i loro ospiti, le Autorità e i numerosi appassionati e spettatori presenti.
 
Alcuni dei Controllori del traffico aereo dell'aeroporto di Linate si alterneranno nel coordinare il flusso del traffico in decollo e atterraggio gestendo, in piena sicurezza, i movimenti degli elicotteri impiegati durante la manifestazione.
Nel Gran Premio di Monza del 2016 una Torre mobile di ENAV ha controllato con regolarità ed efficienza un totale di oltre 240 movimenti con un picco orario di 80 movimenti.