A+ A-

D-Flight al Drone Week di Amsterdam 2019

Immagine
Dal 4 al 6 Dicembre 2019, il rinnovato complesso fieristico del RAI di Amsterdam ha ospitato la seconda edizione dell’evento internazionale dedicato ai velivoli a pilotaggio remoto Unmanned Aircraft Systems (UAS).
 
L’Amsterdam Drone Week costituisce la piattaforma globale della “UAS Community” per la condivisione delle conoscenze sulle attuali soluzioni legate al mondo aeronautico, le potenziali innovazioni e gli importanti regolamenti internazionali. Un luogo d’incontro ideale per oltre 2500 key player, commerciali e non, professionisti, industriali, autorità e istituti universitari per incontri B2B, workshop e conferenze legate al potenziale umanitario della tecnologia UAS. Il programma della conferenza dell’ADW tratterà, tra gli altri, temi legati alla mobilità aerea urbana, le infrastrutture digitali per lo U-Space/UTM e i servizi per la mobilità.

Per D-Flight - presente con un proprio spazio espositivo – è stata un’importante occasione di visibilità e di networking in cui saranno condivisi, con i principali stakeholder internazionali, gli obiettivi strategici e operativi della sua roadmap.

Tra gli oltre 200 speaker presenti all’ADW, rappresentanti delle più importanti aziende internazionali del settore, menzioniamo, tra gli altri, AirMap, SkyGrid, Uber Elevate, SwissPost, CANSO and Volocopter. Inoltre la sezione espositiva sarà rappresentata da società come Airbus, Thales e Boeing.

D-Flight, ha partecipato al panel della Conferenza dell’Amsterdam Drone Week “Creating a reliable digital infrastructure and traffic management system” con la presentazione di un paper dal titolo: “Integrated and digital airspace”, a cura del CEO di D-Flight, Cristiano Baldoni.

D-Flight è la società creata da ENAV nel novembre 2018 per lo sviluppo della piattaforma U-SPACE per l’erogazione dei servizi agli Unmanned Aerial Vehicles (UAV), i veivoli a pilotaggio remoto, più comunemente chiamati “droni”. Il capitale della Società è detenuto per il 60% da ENAV e per il 40% da una compagine di importanti realtà industriali italiane di settore.
 
D-Flight è la risposta dell’industria italiana alla sfida lanciata dall’Unione Europea. La piattaforma U-Space, sviluppata da D-Flight, consentirà l’integrazione di molteplici tecnologie per la movimentazione sicura nello spazio aereo civile dei velivoli a pilotaggio remoto.
D-Flight: Enabling Autonomous Flight…
Booth D-Flight: n. 10.316 – Hall 10 Entrance C