A+ A-

 

La Posta Elettronica Certificata permette di inviare e ricevere documenti informatici via internet, con il rilascio di una ricevuta elettronica, con valenza legale, attestante l’invio e la consegna del messaggio e della eventuale allegata documentazione.

Il messaggio di posta elettronica ha lo stesso valore di una Raccomandata con avviso di ricezione tradizionale, sempre che mittente e destinatario si avvalgano di una casella Posta Elettronica Certificata.

 La comunicazione in modalità Posta Certificata prevede che avvenga esclusivamente tra due caselle PEC, pertanto ENAV S.p.A. riterrà validi solo i messaggi provenienti da una casella di Posta Elettronica Certificata.

 I messaggi inviati all’indirizzo PEC di ENAV verranno inoltrati, dopo la protocollazione e l’invio della ricevuta al mittente, alle Funzioni di competenza.

 Indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) di ENAV S.p.A. :  protocollogenerale@pec.enav.it