A+ A-

D-Flight alla 5a edizione di Dronitaly

Immagine
D-Flight parteciperà alla 5a edizione di Dronitaly, la fiera in programma il 4 e 5 aprile presso il Palazzo delle Stelline di Milano.
La manifestazione, patrocinata da ENAV ed Enac, è dedicata alla filiera dei sistemi aerei a pilotaggio remoto e alle loro applicazioni professionali.

D-Flight, la società creata da ENAV, nasce per sviluppare la piattaforma U-Space per l’erogazione dei servizi Unmanned Aerial Vehicles Traffic Management (UTM) ovvero la gestione del traffico aereo di droni.

La rapida espansione del mercato di servizi aerei a bassa quota apre scenari e potenzialità in grado di generare benefici sociali, economici ed ambientali, richiedendo altresì una nuova fase di integrazione dei servizi di traffico aereo tradizionale in massima sicurezza.

Di questo, e di temi operativi si parlerà alla tavola rotonda in programma il 4 aprile dal titolo “U-Space, il nuovo scenario europeo per l’integrazione degli UAV nello spazio aereo” alla quale D-Flight interverrà con l’Amministratore Delegato Cristiano Baldoni.