A+ A-

Nasce la Rete nazionale di scopo degli istituti tecnici trasporti e logistica nel settore aeronautico

Immagine
Roma, 24 gennaio 2020 - si è svolta oggi presso il MIUR la giornata per la costituzione della Rete nazionale di scopo degli istituti tecnici trasporti e logistica nel settore aeronautico.
 
La delegazione di ENAV era costituita dal Chief Operating Officer Maurizio Paggetti e dal Resp. Operational and Technical Training Gaetano Longo.
 
Dopo l’introduzione del Prof. Massimiliano Zembrino – Dirigente scolastico dell’Istituto De Pinedo Colonna di Roma, il programma è proseguito con i saluti istituzionali del Direttore della Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione Maria Assunta Palermo e del Funzionario dell’Ufficio IV della stessa Direzione Generale, Rosalba Bonanni.
 
Tra gli altri si sono succeduti anche i contributi del Generale Alessandro De Lorenzo, Capo del servizio dei supporti del comando logistico A.M. e del Direttore Generale di ENAC Alessio Quaranta.
 
Nel proprio intervento, il Chief Operating Officer di ENAV Maurizio Paggeti, ha presentato una panoramica delle attività del Gruppo e dei principali programmi realizzati negli ultimi anni, ponendo l’accento sul costruttivo dialogo tra gli Enti Formativi aeronautici ed il Gruppo ENAV, con un focus sulla condivisione delle informazioni riguardo gli aggiornamenti e le evoluzioni tecnologiche.